previsioni-meteo-13-marzo

Ancora freddo e maltempo: le condizioni del tempo rimangono tipicamente invernali in queste ore, con piogge e nevicate sui rilievi.

Nei prossimi giorni lo scenario non cambierà: temperature stazionarie o addirittura in ulteriore calo tra giovedì 12 e venerdì 13 marzo per l’arrivo di un nuovo impulso freddo da nord/est che riporterà la neve , poi nel weekend un altro peggioramento interesserà  con piogge  soprattutto domenica 15 marzo.

prog_sat_vis_msg2

per la prossima settimana sono ancora una volta tipicamente invernali, almeno tra lunedì 16 e martedì 17 con forti piogge, temperature di diversi gradi inferiori alle medie del periodo e abbondanti nevicate sui rilievi alpini e appenninici. L’inverno continua a ruggire, non riesce a liberarsi dalle sue grinfie, ad uscire da questo tunnel di freddo e maltempo quest’anno particolarmente insistenti. Neanche a lungo termine, andando a spulciare la tendenza fino al 20 marzo, giorno dell’equinozio di primavera e dell’attesissima eclissi solare, si riescono ad intravedere spiragli di mitezza anticiclonica. Siamo ancora in pieno inverno, e il momento della svolta primaverile resta ancora una grande incognita

satellite-3bmeteo-63579

Prosegue l’azione della circolazione di bassa pressione, che seppur in allontanamento sullo Ionio, rinnova ancora condizioni di tempo instabile sulle nostre estreme regioni meridionali. Nubi e fenomeni hanno così interessato la ionica mentre annuvolamenti sparsi sono sconfinati sul basso versante tirrenico senza però portare fenomeni degni di nota.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *