Tempo a partire da questo weekend con ripercussioni fino ai primi giorni della settimana successiva.

Venerdì arriveranno le prime nuvole, avanguardia di una nuova perturbazione che colpirà a partire da sabato.

Tuttavia già a partire da venerdì arriveranno le nuvole, e a breve seguirà una vera e propria perturbazione causerà un peggioramento nel corso del fine settimana, con precipitazioni. Transizione ma con un graduale cambiamento del tempo. Inizierà una nuova fase di maltempo abbastanza duratura: la prima coinciderà con il weekend quando saranno coinvolte dalle piogge. La seconda concidera’ con i giorni di carnevale,si troverà a metà strada tra l’influenza del flusso perturbato atlantico e quella delle correnti più fredde da est.

Il Weekend – Sabato il peggioramento si estenderà con precipitazioni sparse. Anche domenica avremo il rischio di precipitazioni a carattere sparso.

 

 

la-famosa-battaglia-delle-arance-di-ivrea-3bmeteo-63083

Il Carnevale è da sempre una delle feste della tradizione popolare cristiana più seguite, da “Carnem Levare”, poiché era l’ultimo giorno in cui si poteva mangiare la carne prima dell’astinenza e del digiuno della Quaresima. Le condizioni meteorologiche sono fondamentali a causa della natura folkloristica della festa che si svolge per le strade e nelle piazze, cerchiamo quindi con un po di anticipo di capire fin da oggi, come potrebbe essere il tempo.La situazione si prospetta un po’ ambigua.

Se la posizione dovesse venire confermata anche nelle previsioni del prossimi giorni si troverebbe a vivere una fase del tempo piuttosto instabile con piogge sparse e neve con aperture abbastanza effimere.

Tuttavia non perdete le speranze, l’evoluzione potrebbe essere anche più rapida e garantire un miglioramento più franco,

lunedi

Un vortice di bassa pressione dovrebbe annidarsi nella giornata di Martedì Grasso .

Martedi

 

 

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *