Dopo il picco di caldo raggiunto ieri, le temperature iniziano da oggi a scendere, portandoci verso valori più in linea con le medie del periodo.

Il calo sarà abbastanza netto, ma la presenza del sole, grazie a cieli ancora abbastanza sereni, mitigherà l’effetto.

Al mattino avremo cieli poco nuvolosi  sulle fasce ioniche; mentre le regioni tirreniche potranno essere più coperte da della nuvolosità in arrivo dal mare.

Non escludiamo la possibilità  che ci possano essere delle piogge a ridosso dei versanti tra la Catena Costiera, il lametino e il Reventino.

Nel pomeriggio la situazione si manterrà simile; le coperture nuvolose potranno aumentare però sulle fasce tirreniche, dove saranno più probabili dei piovaschi, specie tra Serre vibonesi e lametino. Tempo buono invece sui settori ionici.

Aree previste più soggette a piogge durante la giornata.

In serata si inizierà con ancora possibili piovaschi a ridosso dei settori tirrenici, mentre la fasce ioniche godranno ancora di cieli poco nuvolosi. le piogge potranno interessare sopratutto i versanti delle Serre vibonesi.

Temperature in calo, sopratutto sui settori tirrenici, con valori massimi sui 28°C, mentre si potranno raggiungere i 30 sulle fasce ioniche.

I venti si prevedono moderati nord occidentali; attenzione però a momentanei aumenti del vento, specie nel catanzarese.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *