Al mattino si prevede l’ingresso del maltempo sui settori tirrenici, sopratutto del cosentino; con precipitazioni sparse che coinvolgeranno la fascia tirrenica e la Sila grande, non si escludono fenomeni localmente anche intensi.

Le precipitazioni coinvolgeranno anche i settori tirrenici meridionali, ma si prevedono incidere più nel proseguo della mattinata/primo pomeriggio, sopratutto le Serre.

Da metà mattinata/ primo pomeriggio, Attenzione anche sui settori ionici crotonesi; questi infatti rientreranno nell’area a rischio piogge, specie sui versanti pre-silani, e non escludiamo locali fenomeni intensi nel corso del peggioramento tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio.

Il catanzarese al momento sembra essere l’area più defilata, seppur non immune a possibili precipitazioni, le quali però, non vengono previste molto significative, e con carattere intermittente.

In serata si prevedono miglioramenti (da confermare – Alcuni modelli portano al contrario un peggioramento in arrivo dal  pomeriggio rispetto alla mattina) su tutta la Regione, con le precipitazioni che andranno a essere più deboli,  e si alterneranno a schiarite sempre maggiori verso la serata.

Le temperature si manterranno stabili, con valori compresi tra i 20°C e i 30°C.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *