Il lunedì si aprirà con residuo maltempo; delle precipitazioni potranno ancora fare capolino sui settori tirrenici centro meridionali, quindi tra lametino e reggino.

Sul resto della Calabria avremo invece maggiore stabilità, con cieli poco nuvolosi o sereni, specie sui settori ionici centro settentrionali.

Dal pomeriggio si prevede un miglioramento generale su tutta la Calabria, ma non escludiamo deboli e locali piovaschi in ingresso sui settori tirrenici.

Aggiornamento:

Le correnti in ingresso da maestrale, riescono a formare ancora una importante instabilità, produttrice di nuclei temporaleschi che vanno a scaricare precipitazioni sui settori tirrenici prima, per poi attraversare le aree interne e raggiungere i settori ionici, sopratutto sul catanzarese.

In serata si prevedono a questo punto ancora fenomeni precipitativi sulla Calabria centrale, sul reggino, e anche sull’alto ionio, dove arrivano addensamenti dal golfo di Taranto.

Nevicate anche se deboli raggiungono i rilievi intorno ai 1300m.

Le temperature si prevedono in netto calo a partire dalla sera, con valori che scenderanno velocemente sotto i 10°C anche a bassa quota.

I Venti si prevedono forti dai quadranti settentrionali.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *